Cos'è una WAS RACE? - WasRace

Cos’è una WAS RACE?

Partiamo dalla base, la Was Race cos’è’?


Parliamo di una corsa ad ostacoli, naturali ed artificiali, forse avrai sentito parlare di questo sport con le famose Spartan race o la Inferno run, ad oggi l’OBSTACLE COURSE RACING (OCR) e’ uno sport in costante espansione, capace di avvicinare utenze di tutte le età.

La Was Race e’ composta da due tipologie di gare:

La hard 10km 25+ ostacoli e la easy 5km 15+ ostacoli, viene da se che quindi la componente fondamentale e’ la corsa, ma non solo, bisogna saper, saltare, arrampicarsi, strisciare.

Detta così vi potrebbe spaventare, ma il bello e’ che la Was e’ pensata un po’ per tutti, che tu sia un atleta esperto o un novizio che vuole mettersi i gioco e provare nuovi stimoli, da solo o in compagnia.

Infatti il regolamento, prevede l’utilizzo di tre braccialetti per gli atleti competitivi e nessuna penalità per gli atleti non competitivi, quindi se non te la senti di superare un ostacolo, beh avrai la prossima Was per ritentare.

Siamo una gara facente parte del campionato nazionale e regionale FIOCR e gli atleti migliori potranno ricevere la qualifica agli europei e mondiali OCR.

Se vuoi provare gli ostacoli della Was Race inoltre c’è la Was Arena aperta 365 giorni l’anno a Latina dove potrai partecipare ai nostri workshop o venirti ad allenare con il tuo gruppo o individualmente, contatta il coach e ideatore della Was Raniero Mariotti al 3398873882

Se hai dubbi o domande scrivici a info@wasrace.it